venerdì 1 marzo 2013

COLOURS: NEW TREND 2013/2014


La moda è davvero schizofrenica in questi giorni: alle sfilate si sono viste fashioniste indossare sandali e vestiti estivi incuranti delle temperature sotto zero e i venti centimetri di neve; i negozi delle grandi città, nonostante il freddo, hanno già le vetrine piene di costumi e colorati capi estivi, mentre in provincia e nei negozi online ancora sono in corso i saldi invernali con maglioni e cappotti.

Fare acquisti in questo periodo diventa quindi molto difficile anche se può essere l'occasione per fare veri affari. Le tentazioni sono tante: investire in un nuovo capo estivo o cedere al richiamo del capo invernale scontato del 70%? E se poi il capo ultra scontato non andrà più di moda il prossimo anno? Se quel colore così particolare il prossimo inverno sarà totalmente out?

Per aiutarvi nella scelta vi regalo questa tabella che presenta le tendenze colore Pantone per il prossimo autunno-inverno 2013/2014.





Considerando che nella moda ogni colore dura per lo meno tre anni, tra prodromi, tendenza conclamata e strascichi, scegliendo una di queste tonalità si può andare abbastanza sul sicuro e, a questo punto, ci si può lanciare senza ulteriori indugi nello shopping.

Buon fine settimana belle !!!




16 commenti:

  1. Si, ma è davvero così tanto importante avere tutte quante un capo nella stessa tonalità solo perché un dato colore va attualmente di moda? Io penso di no ;) Quando compro qualcosa di solito so che la sfrutterò tanto, indipendentemente dalle tendenze in corso. Vedo dalla tabella che i colori sono abbastanza tranquilli, niente fluo e meno male direi..

    Saluti
    Paula

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, a me addirittura respingono le vetrine invase dal colore del momento, inoltre, essendo fissata con le Stagioni Cromatiche, nemmeno prendo in considerazione un colore che non mi stia bene. In ogni caso questa è la cartella che usano i buyer.
      Non vedo grandi novità ma per fortuna sono colori caldi, quelli che mi stanno meglio, anche se un po' scuri e polverosi.
      da studiare :-)

      Elimina
  2. Io in genere arrivo abbastanza in ritardo, proprio nel momento in cui tal colore sta per uscire di moda. Sto li, me lo studio, creo abbinamenti mentali e quando trovo il capo perfetto nella tonalità perfetta lo acchiappo :D
    Per dire saranno minimo 4 anni che l'arancione si ripropone nelle collezioni PE e ora che sta per uscire di scena mi attira di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti mi voglio studiare bene la tabella....Sono colori che ho già usato ma si possono trovare nuove combinazioni, ad esempio le sfumature di lilla abbinate al giallo oro/ocra non le ho mai usate e mi piacciono. Il lilla non mi dona vicino al viso ma quel giallo sì.
      Poi mi piace quel rosa "nectarine" :-)

      Elimina
  3. Grazie S. ne faremo buon uso, anche se di "miei" ce ne sono pochini ;-))
    Buona Domenica Lady Z

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady Z, sono più Estate-Autunno. Però bisogna vederli uno per uno, mi sa.

      Elimina
  4. Grazie! ora sceglierò tra quelli che mi donano di più ;-)
    Mi intriga un sacco questa cosa dell'analisi dei colori :D
    Baci!!
    giulia

    RispondiElimina
  5. Wow, che brava!!
    Molto interessante!
    Da oggi ti seguo
    un bacio
    adele

    Nuovo post
    www.fashionotes.it

    RispondiElimina
  6. Interessante.
    Qualcuno dei miei colori c'e'.... ma non penso di fare adesso acquisti in previsione. Mi piace indossare le cose subito e non aspettare.

    Tengo presente la tabella, utilissima.

    bacioni
    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visti tutti insieme sembrano colori molto "autunnali" poi, presi uno per uno, molti di questi si rivelano essere invece "freddi" e "invernali".

      Io, a differenza tua, compero quando capita, quindi a volte acquisto capi estivi in inverno oppure capi invernali in estate, dipende dall'Emisfero in cui mi trovo :-)

      Elimina
  7. Saresti così gentile da linkarmi il tuo post sulle stagioni cromatiche? Ne leggo spesso qui parlare da te e sono incuriosita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!
      Ho iniziato a parlare di Analisi Stagionale nell'Agosto 2012 quindi devi iniziare a leggere i post scritti quel periodo.
      Ho la funzione google "cerca nel blog" ma non mi pare funzioni poi così bene.
      Ad ogni modo il primo link è questo:

      http://stylebeginsatforty.blogspot.it/2012/08/colours-warm-and-cool.html

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...