lunedì 4 febbraio 2013

COLOURS: LIPSTICKS – SUMMER






I rossetti, si sa, danno la loro massima resa su una bocca morbida e liscia perché il colore si applica con maggiore facilità e, non fermandosi nelle increspature, non altera la forma e la bellezza delle labbra.

Per avere sempre labbra morbide e lisce, senza rughette o screpolature, occorrono quindi alcuni piccoli accorgimenti:

- Fare di tanto in tanto un delicato peeling labiale con prodotti naturali come miele e sale fino oppure olio d'oliva e zucchero semolato.

- Usare con costanza un emoliente per labbra. 
Tra i molti in commercio cito il Nutrilabbra vellutante ai quattro burri di Erbolario, il burro Waleda alla rosa e il Lip balm della Kiko.



Io uso quest'ultimo e mi trovo molto bene anche se ammetto di non avere mai sofferto di labbra veramente secche e screpolate e di usarlo principalmente sperando in un effetto anti-aging.

Veniamo ora ai rossetti indicati per le persone del gruppo cromatico dell' “Estate”.

I rossetti ideali per l'”Estate Chiara” sono chiari e madreperlati in colori come il rosa chiaro, il rosa orchidea, quindi leggermente violaceo, il rosa madreperla. Se si vuole osare, bene il rosso fragola che illumina davvero il loro sguardo.



Chanel Rouge Coco nel colore Boy e Rimmel n.58 – Drop of Sherry, ad esempio, sono rossetti  indicati per questa stagione cromatica.

I rossetti ideali per l'”Estate Fredda” sono accesi come il rosa peonia o il rosa orchidea o hanno toni freddi come il fucsia chiaro, il malva e il rosa ghiaccio. Se si vuole usare un rosso, indicato è il rosso geranio.


Dior Rouge n.874 – Fantastic plum e L'Oréal Color Riche S201 Freshy Mauve, ad esempio, stanno bene ai tipi Estate a dominante fredda.

Infine i rossetti ideali per i tipi “Estate Morbida” sono rosati e delicati come il rosa antico e il fucsia chiaro o più accesi come il rosa geranio e il rosso cardinale.



M.A.C. Politely Pink, Estée Lauder n.17 – Tender Mauve e Rimmel n.380 – Vintage Pink sono, ad esempio, rossetti indicati per questa stagione soft.

Buona settimana!




19 commenti:

  1. Silvia carissima!
    tutti questi bellissimi colori a me stanno malissimo sig sob! ;-)

    per un'idratazione strong ti consiglio di NUXE REVE DE MIEL un balsamo al profumo di fiori d'arancio davvero super efficace.

    tra l'altro in sconto su Saninforma! (9,90euro invece che 12).

    bacio
    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia, grazie del suggerimento, mi piacciono i prodotti Nuxe!

      Elimina
  2. Ottimo post! :) Da quando uso i badger balm in stick per idratare le labbra non ho alcun problema! Lo stendo sempre prima di dormire e di solito una o due volte durante il giorno se ne ho bisogno. Davvero consigliato, ancora meglio del nutri labbra Erbolario!

    Baci,
    Paula

    RispondiElimina
  3. Io dovrei farmi un bel peeling alle labbra perchè l ho sempre scerepolate, penso che questa estate andrò sui colori tenui!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca per il peeling prova con un cucchiaino di miele e un pizzico di sale ma non fregare troppo altrimenti rischi di provocarti feritine. I colori tenui dovrebbero starti bene specie se diventi scura.

      Elimina
  4. ciao Silvia, per le labbra consigli anche la pomata per labbra Dr. Hauschka e la lanolina Purelan. Una mia amica dice che è ottimo anche il Viviverde coop, che costa un'inezia.
    Ciao! Sempre belli e utili i tuoi post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa Giulia se mi intrometto, ma la Purelan non é quella che usano le lattanti contro le ragadi alle mammelle? ;-)
      Lady Z

      Elimina
    2. Grazie Giulia devo assolutamente provare questo Dr. Hauschka!

      Elimina
  5. Grazie dei sempre validi consigli.
    Buona serata - Lady Z

    RispondiElimina
  6. Io uso un borro cacao della rilastil ottimo!

    RispondiElimina
  7. Love chanel on the lips

    http://www.styledbysheena.com

    RispondiElimina
  8. that weleda lip balm literally does wonders ;) your blog's name is awesome!!
    lots & lots of love and check out our blog if you like:
    http://fromarmanitozurich.blogspot.ch
    xxx

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...