giovedì 21 febbraio 2013

COLOURS: LIPSTICKS – WINTER




Certo è importante trovare un rossetto che armonizzi con i nostri colori, però altrettanto importante è saperselo mettere alla perfezione. A questo proposito gli esperti consigliano di aiutarsi con una matita per labbra da usare in abbinamento al rossetto.

Occorre quindi di una matita morbida del colore delle proprie labbra o leggermente più acceso. Questo colore è un passepartout che va bene in qualsiasi occasione e con qualsiasi rossetto, serve semplicemente a definire meglio il contorno delle labbra, correggere eventuali irregolarità e dare maggiore uniformità al colore servendo da base al rossetto.

Io mi trovo bene con le matite Kiko,Cream Lip Pencil, purtroppo quasi fuori produzione, e quelle Dior, Crayon Contour Lèvres, che nella confezione contengono anche il temperamatite.



Io uso il colore n. 405 di Kiko e il Terracotta di Dior.

Se si usano rossetti rossi, arancioni o molto scuri può essere utile invece la matita nello stesso colore del rossetto, perché questi colori tendono a “sbavare”. In questi casi, per un risultato impeccabile, gli esperti consigliano di stendere un velo di fondotinta sulle labbra prima di applicare matita e rossetto.

I rosetti neutri o nude, purché non troppo pallidi e beige, stanno in genere bene su tutte le labbra, I rossetti rossi invece risultano eccessivi su labbra molto carnose per le quali sono più indicate texture più trasparenti, infine I rossetti scuri conferiscono un brutto aspetto severo alle labbra sottili.

Veniamo ora ai rossetti per I tipi “Inverno”.

All'Inverno Brillante stanno bene tutte le tonalità accese dei rossi, dei rosa e dei viola.



Clinique Almost Lipstick in Black Honey, YSL Rouge Volupté n. 9 – Caress Pink e Dior Addict n. 865, sono alcuni esempi di rossetti che in genere stanno bene ai tipi Inverno Brillante.

Per l'Inverno Freddo il rossetto deve avere toni freddi e rosati, dal rosa al fucsia e, come neutri, i mauve e i bois de rose.



I rossetti Rouge Coco nel colore Camelia, M.A.C. nel colore Plumful e Shiseido in Almond Pink BR702, in genere donano ai tipi Inverno Freddo.

Infine per l'Inverno Scuro, bene i nude, i marroncini o un semplice gloss se si desidera un trucco naturale, tra i rossi bene il lampone e come rossetto scuro il prugna.




M.A.C. nel colore Modesty, Make Up Forever Rouge Artist Intense n.27, Satin Dark Rosewood, e M.A.C. Sheen Supreme n. 72 – Can't resist, sono esempi di rossetti adatti ai tipi Inverno Scuro.

E voi, avete trovato il vostro rossetto ideale?



6 commenti:

  1. Ciao, interessante questo articolo!

    Io sto malissimo con qualsiasi tipo di rossetto, non ho mai capito il perché ma non è questione di colore, sto male e basta.

    Per questo, preferisco valorizzare gli occhi e utilizzare un gloss di colore nude.

    Baci

    RispondiElimina
  2. Forse hai la fortuna di avere labbra molto pigmentate che non necessitano di ulteriore colore.
    In quella bellissima foto col vestito a disegni viola quindi non avevi il rossetto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari! No, è che sulle mie labbra ogni colore sembra eccessivo, non so.

      No, uso sempre e soltanto gloss color nude (non trasparente ma dello stesso colore delle labbra) , in quelle foto, poi non avevo praticamente più trucco alcuno...

      Elimina
  3. Grandissima Silvia!!!!
    Noi "Inverno" dobbiamo sempre aspettare e pazientare, ma alla fine siamo ripagate con articoli come questi davvero interessanti!

    Quoto tutto, per aver sperimentato (e sbagliato più volte) su me stessa!

    Per non fare sbavare il colore consiglio inoltre la matita trasparente-barriera invisibile "invisible lip contour" della Artdeco consigliata da Clio.
    credo che Wjcon ne faccia un'alternativa economica.

    Essendo un inverno SCURO ( :-D chissa' chi me lo ha detto :-D )con forte componente bright posso dirti che rossetti/gloss/tinte uso io ;-)

    premetto che ho labbra molto pigmentate, quindi i colori possono anche un po' cambiare su di me...

    Adorendo letteralmente i nude, ma non essendo assolutamente tipo da "rosini" e "begiolini" (= effetto morta) uso come NUDE su tutti MUFE Rouge artist intense colore 25 (rossetto vero e proprio bello pigmentato!) e Maybelline color sensational 745 wooden brown (rossetto lustre quindi quasi un gloss, ma con tenuta inferiore).

    come tinta per labbra da giorno amo molto la KIKO double wear 103
    come prodotto innovativo: YSL rouge pour couture vernis a levres 6 e 7.
    Questo prodotto è lucido come un gloss ma ha una tenuta eccezionale anche mangiando!!!!
    Il mio gloss preferito è Bare Minerals colore Cassis (profuma di vaniglia-pasticceria :-) )non troppo appiccicoso.

    Poi ho anche altri colori (il 29 di MUFE per esempio e altri double wear e di bare), ma ultimamente questi sono quelli che uso di piu'.

    Su MAC usavo Viva Glam VI (lustre).
    Piu' che modesty penso che sceglierei per la mia pigmentazione di labbra Stay 'n Touch. (o Spice is nice) e non escludo che possa starmi bene Party line. (mi sembra simile al 103 di KIKO).
    Ho avuto Spirit, ma virava al grigiastro poco salutare e per finirlo l'ho dovuto mescolare a un tono piu' caldo.

    ho scritto troppo... sono troppo appassionata di MAKEUP.

    bacioni
    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del contributo! Sicuramente i tuoi suggerimenti saranno d'aiuto ad altre con le tue caratteristiche!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...