lunedì 14 gennaio 2013

HYDRATATING


In inverno, si sa, la pelle va idratata, il freddo ed il riscaldamento, infatti, tendono a seccarla.

Oggi voglio parlarvi quindi di idratanti, dandovi la mia opinione su quattro prodotti da me abitualmente utilizzati.

In genere li uso a rotazione a seconda del periodo dell'anno e delle esigenze della pelle.

Io ho la pelle normale, per intenderci quel tipo di pelle che non ha mai visto un brufolo neppure durante l'adolescenza, che per essere sempre luminosa ha però bisogno di essere costantemente idratata e nutrita, anche se in genere non la sento mai “tirare” e quindi non posso considerarla “pelle secca”.

I quattro prodotti di cui voglio parlarvi sono quelli che mi hanno maggiormente soddisfatto nel corso degli anni, in realtà a volte sono tentata dal provarne altri ma poi torno sistematicamente a loro.

Il primo è il Moisture Surge Intense di Clinique. A questa crema, tra l'altro, è stato assegnato l'International Beauty Awards 2013 dalla rivista Elle.



È un idratante dalla texture ricca e un poco “cerosa” che lascia il viso liscissimo. Personalmente trovo difficoltà ad usarla di giorno ma è perfetta come trattamento notturno o per quelle occasioni in cui è necessaria una maggior idratazione tipo le giornate molto fredde e ventose, i weekend in montagna o i viaggi in aereo.

La Moisture surge extended thirst relief  invece ha una texture più leggera ed è infatti quella che uso di giorno.

È un'ottima base trucco e, all'occorrenza, può essere usata come maschera o addirittura picchiettata sopra il make-up.


Attualmente sul sito Clinique italiano (link) c'è una promozione che ad ogni ordine regala tre campioni in barattolino di prodotti a scelta ed un rossetto cremoso in formato normale in un bel rosa dorato. Non male no?



Gli altri due prodotti che voglio recensirvi sono invece della marca Eisenberg che trovo da Sephora o sul loro sito (forse un po' più conveniente).

La Crème Riche Hydratante è una crema molto leggera, con formula tri-molecolare, a lunga durata ed è adatta per i periodi in cui la pelle non ha necessità di particolare idratazione.



Infine ecco la Crème Ultra-Riche Nourissante, che è la mia preferita in assoluto. Idrata, protegge, leviga la pelle e la lascia letteralmente radiosa.



È perfetta per quei periodi in cui sono naturalmente colorita e non ho bisogno di truccarmi, visto che lascia la pelle un po' "umidiccia”, o al contrario, quando ho la pelle particolarmente spenta: in quei giorni basta questa crema ed un tocco di blush cremoso MAC e mi vedo subito meglio.


A presto!







13 commenti:

  1. Io uso davveo poco gli idratanti ma ad esempio con il laser focus della clinique mi trovo bene, secondo me i loro prodotti non sono male per niente!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Neanche un brufolo neppure da adolescente? Che fortuna!

    Io ho avuto una pelle moderatamente acneica da adolescente, purtroppo, niente di grave o tale da lasciare cicatrici, ma abbastanza da farmi disperare, certe volte.

    Ora posso dire di avere anch'io una pelle normale, forse vagamente tendente al misto.

    Gli idratanti li uso solo in combinazione con altre "funzioni", non sentendo neppure io mai tirare la pelle. Attualmente, la mia crema giorno preferita è Capital Lumière Jour di Clairins, che energizza e rende abbastanza luminoso l'incarnato, oltre a idratare.

    Con Clinique, invece, non è mai scattata la scintilla, ma penso sia una cosa estremamente soggettiva.

    Mi incuriosisce invece Eisenberg!

    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capital lumière la devo proprio provare! Eisenberg è un'ottima marca, mi sento proprio di consigliarla :-)

      Elimina
  3. io mi trovo benissimo con Dr. Hauschka. Clinique è una di quelle marche che grazie alla massiccia presenza di oli minerali mi hanno dato più problemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, sai che i prodotti Dr. Hauschka pur avendone molto sentito parlare, non li ho mai usati? Ma io sono un tipo spartano riguardo i cosmetici, ne uso davvero pochissimi.
      Gli oli minerali non vanno bene, sono dannosi?

      Elimina
    2. si Silvia, gli oli minerali, le paraffine (tranne i polideceni, che sono di sintesi ma creano meno problemi) e i siliconi interferiscono con il natural moisturizing factor, in pratica la normale protezione autoprodotta dalla nostra pelle, diluendola e disgregandola. In più formano un film che impedisce la normale traspirazione della pelle. Io ero arrivata ad un punto che dovevo continuamente idratare con quantità sempre maggiori di creme e la mia pelle peggiorava invece di migliorare. Bisogna dare alla pelle la possibilità di autosostenersi. Io sono arrivata che posso fare a meno della crema, la sera. E' un grande traguardo.

      Elimina
    3. Insomma, un sacco di porcherie...Io, come dicevo sopra, uso poche creme e ho la pelle normale per cui non ha bisogno di grande manutenzione. La sera mi piace usare qualche goccia d'olio a volte, VEA o d'argan o d'oliva (ma solo l'olio delicato della Tuscia).

      Elimina
    4. eh, purtroppo si! ma non è difficile scegliere prodotti che non interferiscano con l'equilibrio della nostra pelle.
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Ciao :-)
    con Clinique non ho mai avuto buone esperienze, ma i tuoi consigli sono sempre stati ottimi, vedasi la crema Hydraphase di La Roche Posay. Ora mi segno tutto, compresa l'Eisenberg che mi stuzzica non poco!! Buona serata Lady Z

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, tutte parlate male di Clinique...spero di non avere la pelle a brandelli tra qualche mese :-/

      Elimina
  5. Io ti consiglio le creme naturali e davvero ottime di Fitocose. Ormai come idratanti uso solo quelle! Mia mamma da quando le ha provate (quelle più nutrienti ovviamente) non vuole nient'altro.. Provare per credere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fitocose l'ho sentito citare da moltissime lettrici e lo devo proprio provare a questo punto. Si vende solo online vero?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...