venerdì 7 giugno 2013

FIND YOURSELF IN A COLOUR: GRAYED JADE

Alcuni giorni fa una lettrice mi ha chiesto di suggerirle un colore per l'estate adatto al suo tipo Autunno Morbido. Sulle prime mi è venuto in mente il rosso-arancio che è perfetto per quella tipologia cromatica, visto che esalta il color biscotto della sua abbronzatura.


Max&Co

Versace - Resort 2014

Facendo poi mente locale sui colori Pantone 2013 e dopo aver visto alcune preview autunno-inverno 2013/14, ho però cambiato idea ed ho optato per il verde chiaro polveroso, il "grayed jade".




Color swatch Pantone + Soft Autumn fan


E' un colore raffinato e poco chiassoso, simile al "mint" dello scorso anno ma più caldo e polveroso, meno azzurro e più verde, una sorta di verde salvia. Una sfumatura di colore che viene molto valorizzata da tessuti leggeri, impalpabili e preziosi,  adatti ad abiti da cocktail e cerimonia.










In versione diurna è bello abbinato ad accessori color cuoio e a bijoux di corniola, la sera con l'oro opaco o il bronzo.











E' un colore che ritroveremo nella prossima stagione, ad esempio da Max&Co, che lo propone per morbidi maglioncini di angora e vestitini, e rispunterà anche la prossima primavera come abbiamo visto alle sfilate delle collezioni Resort 2014.

Mademoiselle Tara

H&M

Versace - Resort 2014


Burberry - Resort 2014

A presto!

6 commenti:

  1. bello :)
    ho una blusa smanicata in voile di seta di questo colore, mi sa che questa estate la userò molto!
    baci
    giulia

    RispondiElimina
  2. Che bel colore!

    Io oggi ho scoperto per me il beige cipriato (ho ordinato una blusa di quel colore sulla fiducia, ma ho scoperto che mi sta bene) e non credevo!

    Baci

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post!!! Brava complimenti ;)
    Un abbraccio I. e M.
    www.twomilkshake.blogspot.it
    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...