venerdì 7 giugno 2013

FIND YOURSELF IN A COLOUR: GRAYED JADE

Alcuni giorni fa una lettrice mi ha chiesto di suggerirle un colore per l'estate adatto al suo tipo Autunno Morbido. Sulle prime mi è venuto in mente il rosso-arancio che è perfetto per quella tipologia cromatica, visto che esalta il color biscotto della sua abbronzatura.


Max&Co

Versace - Resort 2014

Facendo poi mente locale sui colori Pantone 2013 e dopo aver visto alcune preview autunno-inverno 2013/14, ho però cambiato idea ed ho optato per il verde chiaro polveroso, il "grayed jade".




Color swatch Pantone + Soft Autumn fan


E' un colore raffinato e poco chiassoso, simile al "mint" dello scorso anno ma più caldo e polveroso, meno azzurro e più verde, una sorta di verde salvia. Una sfumatura di colore che viene molto valorizzata da tessuti leggeri, impalpabili e preziosi,  adatti ad abiti da cocktail e cerimonia.










In versione diurna è bello abbinato ad accessori color cuoio e a bijoux di corniola, la sera con l'oro opaco o il bronzo.











E' un colore che ritroveremo nella prossima stagione, ad esempio da Max&Co, che lo propone per morbidi maglioncini di angora e vestitini, e rispunterà anche la prossima primavera come abbiamo visto alle sfilate delle collezioni Resort 2014.

Mademoiselle Tara

H&M

Versace - Resort 2014


Burberry - Resort 2014

A presto!

8 commenti:

  1. bello :)
    ho una blusa smanicata in voile di seta di questo colore, mi sa che questa estate la userò molto!
    baci
    giulia

    RispondiElimina
  2. Genial post!!
    Saludos
    http://judithbysucre.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  3. Che bel colore!

    Io oggi ho scoperto per me il beige cipriato (ho ordinato una blusa di quel colore sulla fiducia, ma ho scoperto che mi sta bene) e non credevo!

    Baci

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post!!! Brava complimenti ;)
    Un abbraccio I. e M.
    www.twomilkshake.blogspot.it
    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...