lunedì 27 maggio 2013

LEGS!

Ciao a tutte, ho aspettato a pubblicare questo post nella speranza di un miglioramento atmosferico, visto però che il tempo non cambia, lo pubblico lo stesso. Si tratta infatti di un post sulle gambe, in particolar modo su quella porzione di gambe visibile quando si indossano le gonne.




È opinione comune che le gambe dal ginocchio in giù siano la parte del corpo che invecchia meglio. Certo non per tutte è lo stesso, ma per molte è così. Per tutte, sia con gambe geneticamente avvantaggiate che con gambe più problematiche, è comunque importante mantenerle agili, scattanti ed esteticamente perfette (o quasi).

Ecco allora qualche consiglio spicciolo su come mantenerle in forma.


Per sgonfiarle e tonificarle:
  1. Seguire una dieta iposodica ed assumere integratori drenanti a base di pilosella, tarassaco, mirtillo, ananas e té verde,  aiuta a contrastare il gonfiore delle gambe e delle caviglie e favorisce  l'eliminazione dei liquidi in eccesso.
  2. Cicli di massaggi linfodrenanti alternati a cicli di massaggi estetici favoriscono il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti e contribuiscono a rimodellare le gambe.
  3. Attività fisiche come la camminata veloce (walking), gli esercizi di squat e gli affondi e l'hydrobike, eseguiti per almeno 40 minuti di seguito, aiutano a ridurre progressivamente il grasso depositato, tonificano tutto il corpo e rassodano le gambe senza aumentare il volume dei muscoli.


Per levigarle:

  1. Togliendo le calze, bisogna avere un occhio di riguardo per la depilazione: le gambe devono essere assolutamente lisce e perfettamente epilate.
  2. Prima della depilazione, per rimuovere le cellule morte e prevenire i peli incarniti, è importante fare uno scrub, usando uno dei tanti prodotti in commercio o preparandone uno casalingo con olio d'oliva e zucchero o miele e sale.
  3. Spalmare quotidianamente le gambe con una crema idratante a cui sono state aggiunte alcune gocce di olio d'argan oppure, se vi dà fastidio sentirvi unte, utilizzare un olio “secco”.


Per uniformare il colorito:
  1. Non coprite le gambe con collant o pantaloni, la pelle lasciata libera di respirare prende subito un bel colorito sano.
  2. Se vi vedete davvero troppo troppo bianche e non volete saperne di solarium e affini, utilizzate gli autoabbrozzanti. Io mi trovo molto bene con le Gocce magiche – Corpo della Collistar, scoperte qualche anno fa e mai più abbandonate.
  3. Per le occasioni speciali usate il trucco che usano le modelle alle sfilate di costumi da bagno: spalmate le gambe con una mistura di crema idratante per il corpo poco oleosa e fondotinta in una tonalità decisamente più scura della vostra pelle. Attente però, aspettate un po' prima di vestirvi per non macchiare internamente l'orlo di vestiti e gonne.
  4. Infine, ecco la nuova Magica BB cream Corpo della Collistar che promette in un solo gesto di levigare, illuminare e conferire un colore ambrato a tutte le carnagioni. Un ottimo prodotto che si fonde immediatamente con la pelle, copre le piccole imperfezioni e dona un bel colorito naturale.




Ciao ciao calze ci rivediamo ad ottobre!







4 commenti:

  1. Bellissimo post! Io le mie le scopro malvolentieri e non so perché!

    Con gocce magiche di Collistar mi trovo benissimo anch'io, mentre non conoscevo questa BB Cream corpo! Hai sempre un sacco di utili consigli, grazie!

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La BB Cream Corpo è uscita da pochissimo, non scurisce come le Gocce magiche ma uniformizza bene la pelle, per quelle occasioni speciali in cui si vuole la pelle perfetta.

      Elimina
  2. mi hai preceduta :) ho scritto anche io un post sulle gambe, più incentrato sui fastidi delle gambe pesanti... ma aspettavo a pubblicarlo visto il tempo :D
    un bacio :-**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo, io per fortuna non soffro di gambe pesanti-gonfie ma molte donne ne sono soggette.
      Baci

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...