domenica 2 dicembre 2012

THE SEVENTIES


Non ho nostalgia degli anni '70, in quel periodo ero una preadolescente sicuramente non triste ma molto annoiata, troppo magra e un po' stramba.
Se penso a quegli anni mi vengono in mente infatti interminabili domeniche di mezza stagione piene di noia. Anche lo stile non era da meno perché i capi che indossavo non erano mai scelti da me ma da mia madre. In ogni caso pantaloni a zampa e cose così non solo non mi piacevano ma ero convinta mi stessero pure male per cui quando passarono di moda per me fu un sollievo.

Pensavo che quel periodo fosse passato ed archiviato con un “mai più” e non ho quindi accolto con entusiasmo il suo revival, anzi l'ho proprio ignorato, almeno così pensavo.




Nei giorni scorsi infatti mi son imbattuta in questa foto su Vogue a capo di un articolo sulle catene anni '70 ed osservandola bene mi sono accorta di avere una pettinatura molto simile, di portare sovente una camicia col fiocco praticamente uguale, i medesimi pantaloni a vita alta, lo stesso smalto e di avere appena comperato degli ombretti perlati.
In pratica mi sono vista riflessa in quella fotografia e con un sorriso auto-ironico mi sono resa conto che nella moda i “mai più” non esistono.

Ora non ridete, ma voglio cercare un sautoir con medaglione dorato, perché quello proprio mi manca :-)

Buona domenica a tutte!!!!

Foto: Vogue Paris

13 commenti:

  1. Ciao Style :)
    Io non rido ... visto che sono nei tuoi stessi panni! gli anni 70 mi ricordano panta a zampa orrendi, vestiti già portati da cuginette più grandi, e colori dalle variazioni ruggine & marrone che a me non stanno proprio divinamente.
    Complice un reportage su ELLE Germania di un paio di anni fa mi sono innamorata della moda di quei tempi, non quella portata dai figli dei fiori ma quella elegante, che ricorda vagamente una Romy Schneider piu matura.
    Il look che hai postato é uno tra i miei preferiti :-))

    Buona domenica. Lady Z

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady Z, ma di quelle maglie marroni e ruggine quante ne hanno vendute??? Ne avevo anche io una, ereditata da mio fratello!!!!
      La odiavo perché pungeva :-)

      Il look che ho postato piace anche a me, ma se penso a quei tempi mi vengono in mente altre immagini:-)

      Elimina
  2. Bello il look!

    Non ricordo per esperienza diretta quegli anni, stilisticamente parlando, perché ero ancora bambina, ma ricordo gli esperimenti di mia sorella, i pantaloni a zampa che si sono fatti lei e le sue amiche una volta e tanto altro!

    Trovo alcuni di questi stili molto chic, però non li sento miei!

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, stilisticamente parlando, ho un grande buco nero riguardo a quegli anni...non ho mai portato i pantaloni a zampa né allora né mai, mi sa :-) Per la verità non ricordo pantaloni, forse portavo solo le gonne.

      Elimina
  3. Io boccio solo i pants a zampa, per il resto dei 70 mi piace quasi tutto anche se lo preferisco più in chiave chic che hippie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me gli anni 70 continuano a non piacere in linea di massima e ne salvo solo alcuni aspetti chic :-)

      Elimina
  4. That's such an inspiring photo! The pants are fabulous x

    Lubna | www.ellevox.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. a me gli anni 70 piacciono davvero molto.

    bentornati!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Adore this photo! I would wear this look to work :)

    http://cstyledesign.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. I really like your blog dear!
    Keep it up, you do a great job!

    XO

    RispondiElimina
  8. penso che gli anni '70 siano la culla dello stile...io li adoro...e anche le pettinature erano fantastiche..non per niente tornano sempre di moda...
    www.theprincessgown.com

    RispondiElimina
  9. Beautiful styles! I love the 70's fashions xoxo

    RispondiElimina
  10. Nella moda più o meno rivisitato ritorna tutto. Dal taglio dei capelli alle spalline...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...