lunedì 3 settembre 2012

A NEW HAIRCUT

Good morning ladies!

Siete tornate dalle vacanze?

In genere la prima cosa che si desidera fare una volta tornate a casa è di andare dal parrucchiere per una bella “sistemata”.

La capigliatura incolta che in vacanza ci faceva sentire sbarazzine e un po' selvagge, al ritorno in città ci diventa invece insopportabile: ora nello specchio ci vediamo semplicemente trasandate.

Urge correre ai ripari!

Si prende quindi l'appuntamento per un bel taglio.
Un nuovo taglio di capelli che ci faccia sentire subito diverse, nuove, rinnovate, pronte per reiniziare con nuovo sprint questa parte dell'anno.

Molti pensano che la lunghezza dei capelli si dovrebbe ridurre col passare degli anni, io non sono d'accordo, anche se ammetto che una lunghezza eccessiva non doni affatto alle donne mature.
Per me la lunghezza si deve soprattutto adattare ai gusti e allo stile di vita di chi la porta.

Sono invece convinta che i tagli scalati siano quelli che donano di più dopo una certa età.

I tagli scalati hanno in sé una nota dinamica che minimizza i segni del tempo e dona sempre un'aria gioviale, e oltretutto sono anche i più versatili, vanno bene con gli stili più disparati.

Ecco alcuni tagli che mi hanno colpito, non sono i più moderni e neppure i più trendy, sono semplicemente quelli che, tra i moltissimi visionati in questi giorni, mi son piaciuti di più.




Jenna Elfman  di  "Dharma & Greg"

Kate Kapshaw

Laura Dern


Lisa Rinna  di "Melrose Place"

Sophia Bush di  "One Tree Hill"

Dana Delany di "Desperate Housewives"



Ciao, belle!


******



Good morning ladies!

Vocês estam de volta das férias?

Normalmente, a primeira coisa que todas as mulheres querem fazer voltando das férias é ir ao cabeleireiro para arumar o cabelo.

O cabelo despenteado que nas férias nos fazia parecer joviais e um pouco "selvagens”, de volta para a cidade se torna insuportável ​: agora olhando no espelho este cabelo de bombril nos parece simplesmente descuidado.

É preciso fazer alguma coisa urgentemente!

A primeira coisa é marcar um horário no cabeleireiro para um belo corte.
Um novo corte de cabelo que nos transforme imediatamente em uma mulher diferente, nova, renovada, pronta para começar esta época do ano com nova energia.

Muitos acham que as mulheres mais maduras devem reduzir o comprimento do cabelo para evitar o efeito «Por trás liceu, pela frente museu», eu não concordo, embora eu admita que um cabelo muito comprido não fica legal em mulheres maduras.

Para mim, o comprimento deve principalmente se adequar ao gosto e estilo de vida da mulher que o escolhe.
Eu acho inclusive que os cortes repicados em camadas são uma ótima opção para mulheres maduras.
Os cortes repicados são dinâmicos e rejuvenescem qualquer mulher deixando a sua aparência muito mais moderna e jovial.
Eles são também versáteis, pois combinam com todos os estilos.

Eis alguns cortes que achei interessantes. Eles não são os mais modernos, são apenas aqueles que eu achei mais lindos entre os cortes de cabelo que eu vi na internet nos últimos dias.

Ciao, belle!


Fotos: hairstailwatch.com






4 commenti:

  1. È vero, è la prima cosa a cui si pensa, al rientro, anche perché io solitamente torno a casa con i capelli da aborigena e quasi bionda e ho bisogno di correre ai ripari!

    Anch'io non trovo affatto che i capelli lunghi non siano adatti dopo i 35, anzi. Dipende, come sempre! Io ai miei tengo molto e non conto di tagliarli tanto presto! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cris, per me si possono portare lunghi anche dopo i 50.
    Con l'età però trovo stiano meno bene i tagli lunghi pari o la frangia diritta.
    Anche il colore molto uniforme evidenzia le eventuali rughette più di un colore su più toni.

    La parola chiave è quindi "movimento", sia nel colore che nel taglio.

    RispondiElimina
  3. Io proprio per evitare lo stile incolto ho fatto un taglio stile Michelle Williams a fine luglio. Ho ricevuto un milione di complimenti ma mi sono pentita! Il taglio dipende molto dal tipo di capello...i miei sono foltissimi e finissimi e con una scalatura marcata tendono a stare "sparatini" ed a svolazzare. Morale della favola...un'estate trascorsa sempre col gel... :-((((

    RispondiElimina
  4. Hai perfettamente ragione Marty. Io ad esempio ho i capelli mossi e un po' crespi e l'unica volta che mi sono fatta un taglio tipo il tuo, che tra l'altro adoro, dopo poco mi stavano tutti gonfi tipo signora ottantenne. Ora ci sarebbe il trattamento alla cheratina per farli restare dritti ma con la velocità con cui crescono sarebbe da rifare ogni due per tre e quindi economicamente gravoso.
    :-)

    Non ti ho ancora vista in foto con i capelli corti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...