venerdì 2 maggio 2014

A KHAKI SHIRT

La camicia scozzese è stata la protagonista assoluta del mio inverno. Felpata e morbida l'ho usata non solo come camicia ma anche come giacca su t-shirt tinta unita e di pizzo, abbinandola, a seconda dell'umore, a jeans, pantaloni a sigaretta o a gonne pencil.

Si è rivelata essere un vero jolly del mio guardaroba in grado di risolvermi molte situazioni e, soprattutto, è stata capace di farmi sentire sempre a mio agio di giorno come di sera, magari con una bella statement necklace.



Con la bella stagione l'ho dovuta riporre a malincuore ed è nata la necessità di sostituirla con un capo analogamente versatile.

Dopo una breve ricerca la mia scelta è andata sulla camicia utility khaki: di cotone sostenuto anche lei può essere usata sia come camicia che come giacca e si presta a svariati abbinamenti.

















Gli accostamenti che preferisco sono col bianco, il pizzo avorio, il nero ma anche col  rosso, con l'arancione e il grigio chiaro.










La camicia khaki è un classico dello stile easy e sta bene un po' a tutte. E' sufficiente fare attenzione che la tonalità scelta sia della temperatura ed intensità adatte al proprio tipo cromatico e sapersi quindi orientare tra il taupe e il sabbia, il verde oliva e il verde salvia.

Da Zara (ma anche da altre parti, eh) potete trovare un'ampia scelta di camicie di questo tipo. Tra le molte ci sarà sicuramente la "vostra". 















Buon inizio Maggio!!!!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...