La camicia scozzese è stata la protagonista assoluta del mio inverno. Felpata e morbida l'ho usata non solo come camicia ma anche come giacca su t-shirt tinta unita e di pizzo, abbinandola, a seconda dell'umore, a jeans, pantaloni a sigaretta o a gonne pencil.
Si è rivelata essere un vero jolly del mio guardaroba in grado di risolvermi molte situazioni e, soprattutto, è stata capace di farmi sentire sempre a mio agio di giorno come di sera, magari con una bella statement necklace.
Con la bella stagione l'ho dovuta riporre a malincuore ed è nata la necessità di sostituirla con un capo analogamente versatile.
Dopo una breve ricerca la mia scelta è andata sulla camicia utility khaki: di cotone sostenuto anche lei può essere usata sia come camicia che come giacca e si presta a svariati abbinamenti.
Gli accostamenti che preferisco sono col bianco, il pizzo avorio, il nero ma anche col rosso, con l'arancione e il grigio chiaro.
La camicia khaki è un classico dello stile easy e sta bene un po' a tutte. E' sufficiente fare attenzione che la tonalità scelta sia della temperatura ed intensità adatte al proprio tipo cromatico e sapersi quindi orientare tra il taupe e il sabbia, il verde oliva e il verde salvia.
Da Zara (ma anche da altre parti, eh) potete trovare un'ampia scelta di camicie di questo tipo. Tra le molte ci sarà sicuramente la "vostra".
Buon inizio Maggio!!!!
che bello rileggerti :-)
RispondiEliminaLady Z
Grazie Lady Z, come stai?
Elimina