giovedì 30 ottobre 2014
domenica 26 ottobre 2014
STUDDED BOOTIES
I primi ad uscire sono stati i Susanna di Chloé, se non sbaglio alla fine del 2009, ed hanno spopolato. Nonostante il successo si pensava fossero una moda passeggera ed invece dopo più di cinque anni gli stivaletti borchiati ancora impazzano. Cambia un po' la forma, cambia la griffe, ma resta la sostanza: tacco basso e comodo, il gambale che copre appena il malleolo e soprattutto una cascata di piccole borchie dorate o argentate.
La fortunata stilista di questa riedizione degli studded booties si chiama Anine Bing, è un'ex modella danese ed è contentissima di averli creati un anno fa. Trova che le borchie possano personalizzare anche l'outfit più semplice e consiglia di portarli con un jeans e una maglietta oppure con un vestito o una gonnellina corta.
Per chi li ha o possiede un paio di stivaletti borchiati (io ad esempio ne ho un paio simile acquistato anni fa da Zara) e vuole continuare ad usarli anche quest'inverno ecco alcuni suggerimenti di abbinamento.
Baci!!!!!
martedì 14 ottobre 2014
TWIN-SET BY SIMONA BARBIERI F/W 2014-2015
Toni caldi, materiali morbidi, sovrapposizioni, per una collezione che riempe di coccole.
Mohair, dettagli di pizzo, volumi che nascondono rotondità non volute con garbo, senza mai infagottare, capi femminili senza essere leziosi.
E per chi trova eccessivo questo stile, pezzi unici da abbinare a capi più rigorosi o semplici, come un paio di jeans o dei pantaloni a sigaretta.
Baci!!!
Mohair, dettagli di pizzo, volumi che nascondono rotondità non volute con garbo, senza mai infagottare, capi femminili senza essere leziosi.
E per chi trova eccessivo questo stile, pezzi unici da abbinare a capi più rigorosi o semplici, come un paio di jeans o dei pantaloni a sigaretta.
Potete acquistare anche sul loro sito: http://www.twinset.com
giovedì 9 ottobre 2014
COLOUR: CARAMEL BROWN
Il color cuoio, ricco e caldo, è un colore autunnale perché, per analogia, ricorda le foglie cadute dagli alberi e i frutti della terra in questa stagione, come i funghi e le castagne.
E' un colore molto versatile, adatto a capi di ogni genere, dagli accessori ai capi-spalla, e viene valorizzato da molti abbinamenti cromatici che donano soprattutto a chi ha caratteristiche calde, anche non dominanti.
Più scuri per i tipi Autunno ma anche Inverno scuro e soft |
Più chiari per i tipi Primavera ma anche Estate chiara |
Abbinato al denim un po' slavato dona ai tipi cromatici a dominanza "soft"; serve a scaldare i colori freddi come il nero, il blu, il grigio ed a renderli portabili per le stagioni "calde"; rende meno severe le fantasie che abbinano il nero e l'avorio/bianco, quindi righe, pois e scozzesi in cui compaiono quei due colori.
Sta molto bene col verde, sia scuro (per i tipi a dominanza Deep) sia pallidissimo (per i tipi a dominanza Light).
Abbinato al bianco è adatto a chi sopporta forti contrasti e sta bene con quel colore freddo.
Céline FW 2014 |
Si adatta a materiali morbidi come la pelle, il camoscio, la felpa, la maglia, il velluto.
Quest'anno, oltre a borse e maglie, è possibile trovare anche a prezzi contenuti gonne e pantaloni, che pur non essendo in pelle la ricordano per colore e consistenza.
Mango |
Zara |
La pelle color cuoio è un materiale lussuoso perfetto per creare outfit raffinati dallo stile rilassato.
Baci e a presto!
Iscriviti a:
Post (Atom)