mercoledì 27 febbraio 2013

FIL ROUGE


Il rosso è uno dei miei colori preferiti. La scorsa estate in Portogallo ero rimasta colpita dalla profusione di rosso vista nelle vetrine autunnali e ve lo avevo anche scritto QUI . Già mi immaginavo un inverno allegro e colorato, pieno di rosso. Tornata in Italia, invece, nei negozi ho trovato altri colori, verde scuro, nero, cobalto e molti neutri. Con mia somma gioia, però, alle Fashion Week il rosso è rispuntato, sia tra il pubblico che sulle passerelle.























Il rosso sta bene a tutti purché sia scelto nella giusta tonalità.

In genere combinazioni riuscite sono:

Primavera Chiara -  rosso corallo chiaro
Primavera Calda - rosso geranio
Primavera Brillante - rosso anguria

Estate Chiara - rosso fragola
Estate Fredda - rosso cardinale
Estate Morbida - rosso lampone

Autunno Morbido - rosso geranio e corallo
Autunno Caldo - rosso vermiglio e terracotta
Autunno Scuro - rosso lacca e granato

Inverno Scuro - rosso lampone
Inverno freddo - rosso lacca e cardinale
Inverno brillante - rosso rubino e scarlatto

E voi di che rosso siete?
È un colore che amate ed usate?


domenica 24 febbraio 2013

LADYLIKE




Una tendenza particolarmente forte che ho notato ultimamente per le strade di Londra è il recupero, dai vecchi armadi o dai negozi second-hand, dei cappottini di pelliccia rasata anni '50 e '60.

Lunghezze che sfiorano il ginocchio e modelli garbati e retrò che appassionano non solo giovani signore bon ton ma anche e soprattutto le giovanissime che li abbinano a jeans, boyfriend o skinny, e a shorts di pelle.

Una tendenza rappresentata perfettamente dalle stylist Caroline Sieber e Vanessa Traina nella bella foto di Tommy Ton,  scattata la scorsa settimana durante la London Fashion Week.

Meritano un cenno di nota anche le scarpe (Marc Jacobs) a punta, tacco medio e cinghietto, che si sposano perfettamente con skinny, pantaloni alla caviglia e jeans boyfriend arrotolati. Un tipo di scarpe assolutamente versatile che ho già in wishlist (e per la verità ho già in scarpiera ah ah).

Buona domenica!!!

giovedì 21 febbraio 2013

MY FAVOURITE COLLECTIONS: PRADA

Le mie "uscite" preferite alla sfilata Autunno-Inverno 2013  di Prada:












MY FAVOURITE COLLECTIONS : No 21

Milano Fashion Week - Alessandro Dell'Acqua















COLOURS: LIPSTICKS – WINTER




Certo è importante trovare un rossetto che armonizzi con i nostri colori, però altrettanto importante è saperselo mettere alla perfezione. A questo proposito gli esperti consigliano di aiutarsi con una matita per labbra da usare in abbinamento al rossetto.

Occorre quindi di una matita morbida del colore delle proprie labbra o leggermente più acceso. Questo colore è un passepartout che va bene in qualsiasi occasione e con qualsiasi rossetto, serve semplicemente a definire meglio il contorno delle labbra, correggere eventuali irregolarità e dare maggiore uniformità al colore servendo da base al rossetto.

Io mi trovo bene con le matite Kiko,Cream Lip Pencil, purtroppo quasi fuori produzione, e quelle Dior, Crayon Contour Lèvres, che nella confezione contengono anche il temperamatite.



Io uso il colore n. 405 di Kiko e il Terracotta di Dior.

Se si usano rossetti rossi, arancioni o molto scuri può essere utile invece la matita nello stesso colore del rossetto, perché questi colori tendono a “sbavare”. In questi casi, per un risultato impeccabile, gli esperti consigliano di stendere un velo di fondotinta sulle labbra prima di applicare matita e rossetto.

I rosetti neutri o nude, purché non troppo pallidi e beige, stanno in genere bene su tutte le labbra, I rossetti rossi invece risultano eccessivi su labbra molto carnose per le quali sono più indicate texture più trasparenti, infine I rossetti scuri conferiscono un brutto aspetto severo alle labbra sottili.

Veniamo ora ai rossetti per I tipi “Inverno”.

All'Inverno Brillante stanno bene tutte le tonalità accese dei rossi, dei rosa e dei viola.



Clinique Almost Lipstick in Black Honey, YSL Rouge Volupté n. 9 – Caress Pink e Dior Addict n. 865, sono alcuni esempi di rossetti che in genere stanno bene ai tipi Inverno Brillante.

Per l'Inverno Freddo il rossetto deve avere toni freddi e rosati, dal rosa al fucsia e, come neutri, i mauve e i bois de rose.



I rossetti Rouge Coco nel colore Camelia, M.A.C. nel colore Plumful e Shiseido in Almond Pink BR702, in genere donano ai tipi Inverno Freddo.

Infine per l'Inverno Scuro, bene i nude, i marroncini o un semplice gloss se si desidera un trucco naturale, tra i rossi bene il lampone e come rossetto scuro il prugna.




M.A.C. nel colore Modesty, Make Up Forever Rouge Artist Intense n.27, Satin Dark Rosewood, e M.A.C. Sheen Supreme n. 72 – Can't resist, sono esempi di rossetti adatti ai tipi Inverno Scuro.

E voi, avete trovato il vostro rossetto ideale?



domenica 17 febbraio 2013

I LIKE IT!



Pois di diversa misura, positivo e negativo, blu cobalto e nero indossati da una sempre stilosissima Taylor Tomasi Hill.

giovedì 14 febbraio 2013

NYFW FALL 2013: YELLOW PRIMROSES

Visto alla Fashion Week: un tocco di giallo per far sapere a tutti che stanno spuntando le primule e l'inverno sta per finire. 























Io punto sul giallo per la prossima stagione e voi?



mercoledì 13 febbraio 2013

NYFW FALL 2013: NEON COLOURS

Il pubblico delle sfilate è sempre variopinto, quest'anno alla Fashion Week di New York mi hanno colpito particolarmente i colori fluo.

Cappotti verde acido, completi fuxia e l'oramai classico blu cobalto abbinati a quadrettati bianchi e neri oppure al total black o al total white.



















Una sferzata di allegria per sconfiggere il grigiore di questi giorni!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...